IMPASTI - Pizzeria Alla Rotonda

Pizzeria Alla Rotonda
Menu
Vai ai contenuti
i nostri impasti
il punto di forza della nostra pizzeria, i nostri impasti!
prodotti con farine italiane,poco raffinate,utilizzando diversi tipi di fermentazione.
impasto Classico
impasto di grani selezionati vicentini a lievitazione naturale con pasta madre. una farina poco raffinata con germe di grano, che dona alla pizza sapore, oltre che proprieta nutrienti elevate rispetto alle farine raffinate.
Timilia
La Timilia (o Tumminia)  è una varietà di grano antico molto pregiata, tipica del territorio siciliano ed in via di estinzione.

Essa non è stata sottoposta a modifiche genetiche, contiene quindi ancora le notizie di quando ben 23.000 anni fa, popolazioni dell'Eta' della Pietra solevano raccogliere i semi di frumento selvatici. Nel 1974 molte tipologie di grano subirono una modifica al proprio DNA tramite irradiazione di raggi gamma, da questa modifica nacquero le varietà di grano "moderno" dalle cui farine oggi otteniamo il pane e la pasta di tutti i giorni
impasto a lievitazione naturale con pasta madre
.
Integrale senza lievito aggiunto
Un antica tecnica di impasto a caldo, che sfrutta i lieviti naturalmente presenti nell'aria e nella farina, facendo così fermentare piano piano l'impasto!

curcuma

Impasto a base di farina semiintegrale e curcuma con lievito madre.
La curcuma è una spezia molto utilizzata nelle indie, dove da millenni
Conoscono le sue molte proprietà benefiche.
Una delle sorprendenti proprietà della curcuma è l’effetto antitumorale;
Questa preziosa pianta, infatti, contrasta l'insorgere della leucemia e di ben otto tipi di tumore , ed ha alte proprieta antiossidanti.
Il consumo di curcuma migliora il funzionamento di stomaco e intestino e per di più aiuta a combattere il colesterolo, poiché facilita lo smaltimento dei grassi in eccesso.


Riso Venere

Impasto con miscela di farine di grano tenero e riso venere. Gusto leggero e lunga lievitazione , fragranza e scioglievolezza al palato sono i punti di forza di questa pizza
CANAPA
Tra tutti i derivati alimentari del seme di canapa la farina è quella che consente un utilizzo del seme più familiare, creativo e variabile la farina di canapa è un apporto di preziosi nutrienti , conferisce un gusto nocciolato e un colorito bruno dorato agli impasti ove è aggiunta. Gli impasti in genere risulteranno più digeribili e benefici per stomaco e intestino. In dettaglio, la farina di canapa fornisce tutti gli amminoacidi essenziali e gli acidi grassi che contiene sono al 90%i acidi grassi polinsaturi, tra cui anche il pregiato acido Gamma Linolenico, minerali, fibre, vitamine. Protegge il ricambio naturale delle cellule e rafforza il sistema immunitario.
Impasto bilanciato
miscela di farine di khorasan,soia e farro, leggerezza,fragranza i punti di forza di questa sottilissima pizza
VIALE EUROPA 63 THIENE (vi)
DAL LUNEDI AL VENERDI 12.00 /14.00 18.00/24.00
sabato e domenica  18.00/24.00
TURNO DI CHIUSURA IL MERCOLEDI
Torna ai contenuti